La comunicazione video risulta particolarmente attrattiva e sicuramente più emozionale rispetto al materiale cartaceo (manifesti, locandine ecc). I contenuti multimediali (sia audio che video) sono targhettizzabili a seconda del tipo d’utenza in luoghi ed orari predefiniti e vengono mostrati ai destinatari in tutti quei luoghi, sia interni che esterni, dove si registra un alto flusso di persone, sostituendo insegne statiche e manifesti cartacei con insegne digitali ad alto impatto visivo ed emozionale per il cliente.
Ogni informazione promozionale può essere inviata entro 2 minuti dalla sua ideazione a tutte le postazioni remote, ovunque esse siano
Con l’utilizzo di questo media innovativo il marchio aziendale potrà avere dei benefici in termini di immagine
Le stazioni di riproduzione dei contenuti multimediali possono essere concentrate in corridoi di passaggio obbligato o in apposite aree di “sosta” dove programmare i contenuti in relazione al contesto, oppure si possono collocare nei reparti degli ipermercati, nelle vetrine dei negozi, davanti agli sportelli bancari o all'ingresso degli edifici pubblici e per ogni monitor programmare playlist multimediali diversificate
Il network permette che nel palinsesto giornaliero si possano programmare in modo periodico filmati pubblicitari, spot e videopromozioni relativi a singoli prodotti dei fornitori del cliente. Un servizio a pagamento che permetterebbe il recupero dei costi.
Il sistema video network costituirà una novità molto gradita alla clientela, soprattutto se il palinsesto prevede, oltre alle offerte e alla pubblicità, anche consigli, informazioni e quanto può essere di utilità al target di riferimento.
Estrema semplicità ed immediatezza nell’utilizzo. Non richiede particolari conoscenze tecniche e informatiche
La semplicità di utilizzo e la tecnologia impiegata da easyimage pone le stazioni di riproduzione in ascolto per l'arrivo di nuovi contenuti e nuove playlist, ne deriva che il cliente ha la possibilità di aggiornare i messaggi multimediali con grande frequenza e velocità.
Tutte le stazioni di riproduzione facenti parte della rete di segnaletica digitale di Easyimage possono essere programmate nei contenuti da una sola postazione, in qualunque momento, tramite la rete internet.