ITALIANO | ENGLISH

EasyImage

Homepage A chi serve Funzioanmento Easyimage Vantaggi di Easyimage F.A.Q. Contatti

Il funzionamento di Easyimage

Tutte le stazioni di riproduzione periferiche otterranno i contenuti multimediali ed i relativi comandi dal server centrale situato presso un’apposita server farm collocata presso New Works Informatica. Il server sarà a sua volta programmato dal responsabile dei contenuti con il materiale grafico, fotografico o filmati tramite l’interfaccia “amministratore” via web, utilizzando un normale browser. Tutti i collegamenti Stazioni di riproduzione-server-admin avverranno tramite la rete Internet. Il segnale video prodotto dalle stazioni di riproduzione potrà essere distribuito in vari schermi televisivi con ingresso video Pal (LCD o Plasma) dislocati nei punti vendita, uffici, vetrine, etc. Il luogo adibito ad ospitare i punto di trasmissione delle immagini, siano essi reparti di un centro commerciale, negozi di una catena monomarca, filiali bancarie o i locali di un ente pubblico, dovranno essere dotati di un collegamento Internet adsl o superiore, preferibilmente (ma non necessariamente) con ip statico (linea ADSL fissa o mobile tramite le moderne chiavette usb funzionanti su rete gsm/umts/broadband). I tempi di distribuzione dei filmati dal server alle stazioni di riproduzione varieranno in base alla durata dei filmati e tipologia di banda/server.

COME FUNZIONA IL SISTEMA

Il cliente deve dislocare le postazioni multimediali dove meglio desidera, predisponendo almeno un accesso internet ADSL per ogni struttura ospitante(linea ADSL fissa o mobile tramite le moderne chiavette usb funzionanti su rete gsm/umts/broadband). Il posizionamento delle stazioni di riproduzione nel luogo prescelto e del server centrale presso la web farm, è a totale carico della Newworks così come anche tutti i relativi servizi di manutenzione delle stazioni stesse

Costi a carico del cliente

Contratto di servizio che prevede un canone fisso mensile per l’utilizzo delle postazioni di riproduzione, del software EASYIM@GE ed eventualmente anche dei monitor. Il contratto di servizio prevede anche tutti i servizi di manutenzione dell’hardware e del software forniti in comodato d’uso. Contratto di gestione (responsabile contenuti multimediali) che ricopre tutti i servizi di creatività, creazione immagini e filmati, programmazione ed inoltro del palinsesto.
Easyimage offre l'opportunità di consulenza e produzione dei contenuti multimediali da inviare alle postazioni, che verranno curati dal punto di vista grafico ed ottimizzati per la trasmissione via web e la visualizzazione sui display pubblicitari

ESEMPIO OPERATIVO

Il cliente può disporre di una quantità di schermi e display necessaria per ognuna delle proprie sedi dislocate geograficamente su tutto il territorio italiano. Sarà sufficiente per ogni sede avere una sola linea ADSL (linea ADSL fissa o mobile tramite le moderne chiavette usb funzionanti su rete gsm/umts/broadband). Il servizio prevede il pagamento di un canone mensile per ogni punto di trasmissione delle immagini, (schermo/display). Ogni punto di trasmissione sarà reso operativo attraverso la fornitura in comodato d’uso di un apposita strumentazione di trasmissione. Il responsabile dei contenuti multimediali si incaricherà della gestione dei servizi di trasmissione immagini e filmati e avrà a disposizione un account riservato attraverso il quale potrà accedere ad un sito internet che avrà la funzione di regia per la preparazione e la distribuzione delle immagini a tutte le postazioni controllate.
Dovranno essere prodotte le sequenze da inviare ai monitor periferici, “confezionate” tante “sequenze da proiettare”, ognuna delle quali può essere composta da immagini statiche, testi, filmati, fotografie. Ogni “sequenza da proiettare” ha un nome ed un destinatario. Il destinatario di ogni “sequenza da proiettare” è uno delle tante stazioni remote. È possibile gestire ed inviare informazioni diverse per ognuna delle postazioni di riproduzione. Il sistema si occuperà in modo totalmente automatico dell’invio delle “sequenze da proiettare” alle rispettive stazioni di destinazione, che visualizzeranno poi a tutto schermo la sequenza inviata in continua ripetizione. La diffusione della “sequenza da proiettare” o "playlist" continua fino a che non giunge un ordine di proiezione di una nuova “sequenza di proiezione”.