ITALIANO | ENGLISH

EasyImage

Homepage A chi serve Funzioanmento Easyimage Vantaggi di Easyimage F.A.Q. Contatti

F.A.Q. EasyImage

Cos'è Easyimage? come funziona Easyimage? Trova qui le risposte alle domande più comuni su Easyimage. Se non trovi la risposta alla tua domanda mandaci una richiesta di informazioni.

Cos'è Easyimage?

Easyimage è un sistema completo, hardware e software che fornisce un sistema per la diffusione di contenuti multimediali (immagini, testi, video, pdf, ...) via Web, da una postazione centrale (server) a una o più postazioni periferiche (dette stazioni di riproduzione).

Quali sono i potenziali utilizzatori di Easyimage?

Easyimage risulta di particolare interessi per Grandi Catene di Distribuzione, Titolari di catene di negozi monomarca o in franchising, Istituti bancari, Enti pubblici e in generale per chiunque desideri avere la possibilità di visualizzare su schermi o monitor pubblicitari dei contenuti multimediali diversificati, controllando da un'unica postazione la programmazione e i contenuti .

Come funziona Easyimage?

Tutte le stazioni di riproduzione periferiche otterranno i contenuti multimediali ed i relativi comandi dal server centrale situato presso un’apposita server farm collocata presso New Works Informatica. Il server sarà a sua volta programmato dal responsabile dei contenuti con il materiale grafico, fotografico o filmati tramite l’interfaccia “amministratore” via web, utilizzando un normale browser. Tutti i collegamenti Stazioni di riproduzione-server-admin avverranno tramite la rete Internet. Il segnale video prodotto dalle stazioni di riproduzione potrà essere distribuito in vari schermi televisivi con ingresso video Pal (LCD o Plasma) dislocati nei punti vendita, uffici, vetrine, etc. Il luogo adibito ad ospitare i punto di trasmissione delle immagini, siano essi reparti di un centro commerciale, negozi di una catena monomarca, filiali bancarie o i locali di un ente pubblico, dovranno essere dotati di un collegamento Internet adsl o superiore, preferibilmente (ma non necessariamente) con ip statico(linea ADSL fissa o mobile tramite le moderne chiavette usb funzionanti su rete gsm/umts/broadband). I tempi di distribuzione dei filmati dal server alle stazioni di riproduzione varieranno in base alla durata dei filmati e tipologia di banda/server.
Il cliente deve dislocare le postazioni multimediali dove meglio desidera, predisponendo almeno un accesso internet ADSL per ogni struttura ospitante(linea ADSL fissa o mobile tramite le moderne chiavette usb funzionanti su rete gsm/umts/broadband). Il posizionamento delle stazioni di riproduzione nel luogo prescelto e del server centrale presso la web farm, è a totale carico della Newworks così come anche tutti i relativi servizi di manutenzione delle stazioni stesse.

Quali sono i costi?

Contratto di servizio che prevede un canone fisso mensile per l’utilizzo delle postazioni di riproduzione, del software EASYIM@GE ed eventualmente anche dei monitor. Il contratto di servizio prevede anche tutti i servizi di manutenzione dell’hardware e del software forniti in comodato d’uso. Contratto di gestione (responsabile contenuti multimediali) che ricopre tutti i servizi di creatività, creazione immagini e filmati, programmazione ed inoltro del palinsesto. Easyimage offre l'opportunità di consulenza e produzione dei contenuti multimediali da inviare alle postazioni, che verranno curati dal punto di vista grafico ed ottimizzati per la trasmissione via web e la visualizzazione sui display pubblicitari.

Quali sono i vantaggi portati alla mia attività da Easyimage?

- La comunicazione video risulta particolarmente attrattiva e sicuramente più emozionale rispetto al materiale cartaceo (manifesti, locandine ecc) - Ogni informazione promozionale può essere inviata entro 2 minuti dalla sua ideazione a tutte le postazioni remote, ovunque esse siano - Con l’utilizzo di questo media innovativo il marchio aziendale potrà avere dei benefici in termini di immagine - Le stazioni di riproduzione dei contenuti multimediali possono essere concentrate in corridoi di passaggio obbligato o in apposite aree di “sosta” dove programmare i contenuti in relazione al contesto, oppure si possono collocare nei reparti degli ipermercati, nelle vetrine dei negozi, davanti agli sportelli bancari o all'ingresso degli edifici pubblici e per ogni monitor programmare playlist multimediali diversificate - Il network permette che nel palinsesto giornaliero si possano programmare in modo periodico filmati pubblicitari, spot e videopromozioni relativi a singoli prodotti dei fornitori del cliente. Un servizio a pagamento che permetterebbe il recupero dei costi. - Il sistema video network costituirà una novità molto gradita alla clientela, soprattutto se il palinsesto prevede, oltre alle offerte e alla pubblicità, anche consigli, informazioni e quanto può essere di utilità al target di riferimento. - Estrema semplicità ed immediatezza nell’utilizzo. Non richiede particolari conoscenze tecniche e informatiche

Pur essendo interessato all'utilizzo di Easyimage, non ritengo di possedere le conoscenze per sviluppare i contenuti multimediali Cosa posso fare?

Easyimage ti offre la possibilità di integrare nel contratto una consulenza per la creazione e la gestione dei contenuti multimediali da proiettare nelle varie postazioni.

Da cosa è composta ogni postazione di riproduzione?

Una stazione di riproduzione è composta da un computer con scheda video TV, appositamente preparato da Newworks e configurato per svolgere in automatico tutte le funzioni di stazione di riproduzione multimediale tramite un apposito software di produzione Newworks e viene collegata a uno o più monitor. Tutti i monitor collegati alla medesima stazione riprodurranno gli stessi contenuti multimediali. Schermi e display collegati a diverse stazioni di riproduzione visualizzaranno sequenze multimediali diverse.

Ogni quanto tempo è possibile cambiare i contenuti trasmessi alle postazioni?

E' possibile cambiare i contenuti ogni volta che si vuole senza limiti di tempo. Le postazioni si collegano al server centrale periodicamente per controllare l'esistenza di una nuova playlist. Nel caso ne venga rilevata una nuova la postazione scarica i contenuti e li proietta in loop fino ad un comando di interruzione o fino al rilevamento di una nuova sequenza.

Quali tipi di contenuti multimediali posso trasmettere alle postazioni?

Le postazioni permettono di visualizzare a tutto schermo sequenze composte da video (i filmati compressi in Divx o Mpeg vengono riprodotti in sistema Pal 768x576 a 25fps con ottima qualità), fotografie, testi, documenti in pdf o word.

Posso mettere in sequenza tipi diversi di contenuti multimediali nella playlist?

Certamente, Easyimage ti da la possibilità di mettere in sequenza un video, poi fotografie, poi un testo, un altro video e così via.